Chi siamo?

Organizzazioni preposte

Günter Ackermann

Dr. phil.

Ich arbeite zu 50% als Dozent an der Zürcher Hochschule für Angewandte Wissenschaften (ZHAW) im Bachelorstudiengang Gesundheitsförderung und Prävention. Daneben bin ich als selbständiger Berater in den Bereichen Public Health und Soziale Arbeit tätig, mit Schwergewicht auf methodischen Themen wie Evaluation, Wirkungsmanagement, Qualitäts- und Projektmanagement.

Günter Ackermann, Qualität & Evaluation, Baar
Profil / Webseite

Hubert Studer

Dr. phil.

Als freiberuflicher Entwickler und Berater möchte ich dazu beitragen, dass in Projekten, Programmen und Organisationen der Gesundheitsförderung und Prävention eine Qualitätskultur entwickelt und gepflegt wird.

An der Entwicklung des Qualitätssystem quint-essenz war ich von Anfang an beteiligt.

Hubert Studer, iterum gmbh, Zürich
Profil / Webseite

  • Da circa 20 anni lavoriamo entrambi nello sviluppo e nella valutazione della qualità nel campo della promozione della salute, della prevenzione e del lavoro sociale. o Abbiamo progettato insieme lo strumento di gestione del progetto e la piattaforma della comunità in termini di contenuti e tecnologia - all'epoca come elementi del sistema di qualità quint-essenz di Promozione Salute Svizzera - e li abbiamo gestiti, supervisionati e ulteriormente sviluppati nel corso di molti anni.
  • Günter Ackermann è stato per 13 anni project manager di quint-essenz presso Promozione Salute Svizzera
  • Hubert Studer è stato co-fondatore del sistema di qualità quint-essenz (all'epoca presso l'ISPM di Zurigo e presso l'UFSP) e ha contribuito a sviluppare i contenuti di quint-essenz in qualità di direttore del "Büro für Qualitätsentwicklung". Dal 2006, in qualità di direttore generale di iterum gmbh, è anche responsabile dello sviluppo tecnico e della manutenzione dello strumento di gestione del progetto e della piattaforma comunitaria (fino al 2020 su incarico di Promozione Salute Svizzera).
  • Dal gennaio 2021 gestiamo in modo indipendente lo strumento di gestione dei progetti e la piattaforma della comunità come parte della piattaforma delle buone pratiche.

Scopo della piattaforma

Vogliamo sostenere con la piattaforma good-practice.ch i professionisti nella pianificazione e nella realizzazione di interventi sociali e promuovere lo scambio di competenze.

Gruppo target

La piattaforma è destinata ai professionisti ed alle organizzazioni attivi nel campo della prevenzione, promozione della salute, della educazione e lavoro sociale.

Ultima modifica: 28 aprile 2023 15:35