MOHS

MOHS – Diffusion en Suisse des soins intégrés et orientés en fonction du contexte social sur la base des principes du modèle d’habitat et de soins 2030

Per promuovere un’assistenza e cure tollerabili sul piano sociale e orientate alle esigenze di persone che hanno bisogno di sostegno, è stato sviluppato il modello abitativo e di cure 2030 (MOAC). Questo modello abbina le «lessons learned» da pratiche di assistenza esemplari, l’evidenza scientifica nonché le idee di assistenza integrata e orientamento allo spazio sociale. L’obiettivo del progetto «MOAC» è fornire un contributo alla diffusione in Svizzera dell’assistenza integrata e dell’orientamento allo spazio sociale cristallizzando e facendo confluire i fattori di successo tratti dagli esempi di good practice in una toolbox online che offre sostegno alle attrici e agli attori lungo il cammino verso un’assistenza efficace.

Priorità tematiche

Qualità di vita, Salute psichica, Ambito delle cure

Setting

Enti di assistenza, Collettività, tempo libero, associazioni

Gruppi target

Patienti, Esperti

Gruppi target: fasi della vita

Bambini in età prescolare (0-5), Bambini in età scolare (6-11), Ragazzi e adolescenti (12-18), Adulti in età lavorativa (18-65), Anziani (65+)

Lingue

Tedesco, Francese, Italiano

Promozione Salute Svizzera

  • Prevenzione nell’ambito delle cure (PADC)
Ultima modifica: 29 aprile 2023 09:07