"Nel programma AckerRacker, i bambini dai 3 ai 6 anni coltivano i propri ortaggi insieme ai loro insegnanti, direttamente all'asilo nido o alla scuola materna. Nel campo, scoprono la natura con tutti i sensi e sperimentano come piccoli semi e piante crescono in verdure croccanti. Piantando, curando e, naturalmente, assaggiando, i bambini non solo sviluppano le capacità motorie e sociali di base, ma imparano anche quanto sia divertente lavorare insieme nel campo e quanto sia deliziosa la verdura “fatta in casa”!
Per partecipare ai programmi, i professionisti o gli insegnanti non hanno bisogno di conoscenze precedenti in materia di giardinaggio: Il team di Acker li supporta con un perfezionamento, consulenti esperti, materiale ludico di accompagnamento per il giardinaggio con i bambini e un aiuto professionale per la coltivazione in loco. Inoltre, sulla piattaforma di apprendimento Acker sono disponibili istruzioni dettagliate (video), suggerimenti didattici e molti altri materiali per professionisti ed educatori.
Il programma AckerRacker è ora implementato in quasi 500 asili nido e scuole materne in tutta la regione tedesca e oltre 60'000 bambini vi hanno già partecipato."
Attività fisica, Alimentazione
Istituti di formazione, Enti di assistenza, Famiglia/ambiente abitativo
Bambini in età prescolare (0-5)
Tedesco, Francese, Italiano